edizione 2019
seguici anche su:

STRUTTURA

 

 

Il progetto Grandi Festivals Italiani parte dalla consapevolezza che l'unione fa la forza e vuole coinvolgere più realtà distribuite su tutto il territorio nazionale, alla prima esperienza o che abbiano un consolidato radicamento, con i requisiti richiesti.

 

Grandi Festivals Italiani non è un concorso, ma è il "concorso dei concorsi". Tutti i vincitori dei concorsi aderenti al circuito, vengono riuniti per la finale nazionale. Tra stage ed esibizioni musicali, la Commissione Artistica, composta da esperti del mondo della musica e dello spettacolo, sceglie i migliori ai quali poi nel 2019 vengono offerte opportunità artistiche, esperienze, visibilità e contatti.

 

Il primo di questi appuntamenti è nel mese di febbraio, dove potranno esibirsi al "Sanremo Open Theatre", nel corso della settimana festivaliera. E a seguire altre opportunità.

 

Un sodalizio che punta quindi a diventare una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini oltre i confini locali, e non solo nel campo della musica.

 

La speranza di tutti è che poi, fra i tanti artisti, si riesca a scovare i nuovi Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, con quel pizzico di presunzione di concorrere a far uscire il settore da questo momento sicuramente difficile, convinti che l'unica strada percorribile sia elevare la qualità del prodotto dando visibilità a coloro che maggiormente meritano.