edizione 2018
seguici anche su:

SANREMO OPEN THEATRE

 

 

Il circuito Grandi Festivals Italiani riunisce, in questo 2018, una dozzina di concorsi musicali in tutta Italia, ognuno dei quali ha un percorso indipendente, ma sotto regole comuni stabilite nel corso delle Assemblee del mese di ottobre e del mese di febbraio.

 

Ogni festival inizia con la raccolta delle iscrizioni nei primi mesi dell'anno, e poi prosegue con le audizioni per 'scremare' i migliori cantanti, si avvicina all'epilogo con ulteriori selezioni (qualificazioni e/o semifinali), ed approda alla propria finale, nel corso della quale vengono proclamati i vincitori di ogni sezione: uno per gli "Inediti Nuove Proposte" ed uno per gli "Interpreti". Successivamente, la "Giuria popolare" decreta, tramite il VOTO PER SMS, un terzo vincitore.

 

I tre artisti vincitori di ogni concorso affiliato, vengono radunati a fine anno (in questo 2018 nei giorni 27, 28, 29 e 30 dicembre) e coinvolti in stages formativi ed esibizioni musicali, attività che permettono alla Commissione Artistica, formata dal Maestro Vince Tempera, che ne è il Presidente, e da importanti artisti, autori, e comunque personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, di decretare i vincitori del circuito nella sezione "Inediti Nuove Proposte" e nella sezione "Interpreti", nonché assegnare "menzioni speciali".

 

Per questi, ci sarà subito una possibile prima vetrina, diventando protagonisti dei festeggiamenti di San Silvestro 2018 e Capodanno 2019, facendo parte del cast artistico insieme ai big della musica italiana. Poi, nel corso dell'anno successivo, verranno offerte altre opportunità per evidenziare le loro qualità. Fra queste, la prima, ed indubbiamente altrettanto importante, è la partecipazione al "Sanremo Open Theatre 2019". Per ognuno di loro, ci sarà la possibilità di esibirsi conil proprio brano durante la settimana festivaliera, nel pomeriggio, fra le ore 14 e le ore 20.