CONCORSI CANORI - VOCI NUOVE
Il progetto Grandi Festivals Italiani parte dalla consapevolezza che l'unione fa la forza e vuole coinvolgere più realtà distribuite su tutto il territorio nazionale, alla prima esperienza o che abbiano un consolidato radicamento, con i requisiti richiesti.

Un sodalizio che punta a diventare una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini oltre i confini locali, e non solo nel campo della musica.

Anche se sicuramente - almeno per il momento - i concorsi musicali di questi festivals sono il settore trainante di questa unione. Ogni singola organizzazione riceve ed ascolta moltissime canzoni, seleziona le migliori, e poi le promuove al meglio durante le proprie serate, nei teatri, nelle piazze, nel CD musicale del proprio evento, e soprattutto cercando di divulgarle al grande pubblico tramite le radio e le televisioni, che siano esse locali, regionali, interregionali o nazionali.

La speranza di tutti è che poi, fra i tanti artisti, si riesca a scovare i nuovi Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, con quel pizzico di presunzione di concorrere a far uscire il settore da questo momento sicuramente difficile, convinti che l'unica strada percorribile sia elevare la qualità del prodotto dando visibilità a coloro che maggiormente meritano.


SIAMO ALLA RICERCA DI NUOVI AMICI
soprattutto nelle province "scoperte"


Edizione 2007

Edizione 2008

Edizione 2009

Edizione 2010

Edizione 2011


Associazione Grandi Festivals Italiani
Via G. Marconi 26 - 37011 Bardolino (VR) - P.I. e C.F. 03942480231