CONCORSI CANORI - VOCI NUOVE
Il progetto Grandi Festivals Italiani parte dalla consapevolezza che l'unione fa la forza e vuole coinvolgere più realtà distribuite su tutto il territorio nazionale, alla prima esperienza o che abbiano un consolidato radicamento, con i requisiti richiesti.

Un sodalizio che punta a diventare una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini oltre i confini locali, e non solo nel campo della musica.

Anche se sicuramente - almeno per il momento - i concorsi musicali di questi festivals sono il settore trainante di questa unione. Ogni singola organizzazione riceve ed ascolta moltissime canzoni, seleziona le migliori, e poi le promuove al meglio durante le proprie serate, nei teatri, nelle piazze, nel CD musicale del proprio evento, e soprattutto cercando di divulgarle al grande pubblico tramite le radio e le televisioni, che siano esse locali, regionali, interregionali o nazionali.

La speranza di tutti è che poi, fra i tanti artisti, si riesca a scovare i nuovi Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, con quel pizzico di presunzione di concorrere a far uscire il settore da questo momento sicuramente difficile, convinti che l'unica strada percorribile sia elevare la qualità del prodotto dando visibilità a coloro che maggiormente meritano.


Ma attenzione: perché i concorsi di bellezza dei singoli festivals, collegati al concorso "Miss del Garda", stanno insidiando... i concorsi musicali.


STIAMO CRESCENDO,
MA SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI AMICI
soprattutto nelle regioni ancora "scoperte"



Edizione 2007

Edizione 2008


Associazione Culturale Benacus - Grandi Festivals Italiani
Via G. Marconi 26 - 37011 Bardolino (VR) - P.I. e C.F. 02908320233