CONCORSI CANORI - VOCI NUOVE

TALENT SCOUT 2010

MARCO RINALDUZZI
per il secondo anno Talent Scout dei Grandi Festival Italiani.

Marco Rinalduzzi è un musicista malato di buona musica, che muove i primi passi tra gli stornelli romani e la melodia italiana. Poi, un giorno incontra Jimy Hendrix, e arriva il primo shock, che dura fino all’ascolto di Jonh Coltrane e del grande Jazz, passando per la musica classica.
Professionalmente nasce come chitarrista, studiando la chitarra classica per tanti anni, e suonando nei night club di Roma, ed in seguito nei locali di tutta Europa ed infine sulle navi da crociera.
Poi inizia l’attività di session man con moltissimi artisti italiani ed internazionali, sia dal vivo che in studio di registrazione. Ne ricordiamo alcuni: Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Nada, Luca Barbarossa, Mina, Lucio Dalla, Ron, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Zucchero, Sting, Keith Emerson, Tony Esposito, Brian Auger, Gegé Telesforo, Mike Francis.
Suona con grandi jazzisti italiani ed internazionali come Giovanni Tommaso, Roberto Gatto, Danilo Rea, Maurizio Giammarco, Ben Sidran, Phil Woods.
C’è quindi, dopo tutte queste esperienze, il grande salto verso l’arrangiamento e la produzione, fondando in seguito l’etichetta “ I PILOTI”. Quindi,arrangia dischi e brani per Mike Francis, Gegé Telesforo (con i quali instaura una grande amicizia e collabora tuttora), Teresa De Sio, Paola Turci, Andrea Bocelli, e quindi arrangia e produce Giorgia, Alex Baroni, Zenima, Alessandro Pitoni, Serena C, Jacqueline Ferry, Diesis e moltissimi nuovi giovani talenti.
Collabora anche in teatro con il suo amico Rodolfo Laganà per le musiche di due spettacoli teatrali di grande successo.
Dal 2005 ha il suo nuovo bellissimo studio nella campagna della Tuscia viterbese, che gli permette di essere assolutamente indipendente.
Nel frattempo fonda la sua nuova società editoriale e di produzione: la RINALDO MUSICA S.R.L., e firma un contratto di distribuzione mondiale digitale e fisica di CD, con la CD baby americana che permette di essere nei maggiori portali di musica (ITunes,Nokia store etc.)
Il primo disco distribuito è quello del ”QUARTETTO NAZIONALE (senza filtro)”, un gruppo formato da Marco stesso, Marco Siniscalco, Alessandro Centofanti e Marcello Surace. Un quartetto che profuma di blues, di jazz, di rock ed addirittura di progressive.
Nel 2008 arrangia e produce il nuovo disco della grande AMII STEWART, componendo anche 4 pezzi per lei.

SIAMO ALLA RICERCA DI NUOVI AMICI
soprattutto nelle province "scoperte"


Edizione 2007

Edizione 2008

Edizione 2009


Associazione Grandi Festivals Italiani
Via G. Marconi 26 - 37011 Bardolino (VR) - P.I. e C.F. 03942480231